MASSAGGIO TERAPEUTICO

La massoterapia è un insieme di tecniche manuali finalizzate al benessere globale della persona: il massaggio procura, infatti, effetti benefici che si trasmettono al sistema circolatorio, nervoso, muscolare, fino agli organi interni. Per questa ragione è considerata un vero e proprio metodo di cura sia a livello preventivo che riabilitativo.

MASSAGGIO

Un’accurata osservazione e valutazione del paziente, anche attraverso test specifici, attivi e passivi, permetterà al terapista di scegliere la miglior modalità operativa finalizzata alla risoluzione del disturbo. Il massaggio terapeutico ha effetti benefici tra i principali:

MASSSOTERAPIA

La massoterapia trova la sua principale applicazione nel campo dei dolori e problematiche muscolo-articolari quali:

TERAPISTA

Terapista riconosciuta dalle principali casse malati, è attiva a Lugano dal 2015.

Utilizza tecniche differenti, a seconda delle personali esigenze, e problematiche del paziente:

La terapia manuale, è davvero efficace per migliorare problematiche legate al dolore, in modo naturale e senza l’utilizzo di farmaci. In Studio è presente la terapia vascolare Bemer, che utilizza la magnetoterapia, per migliorare la micro-circolazione. Spesso una cattiva micro-circolazione è causa di dolori e problemi cronici. Migliorarla significa eliminare il dolore e l’infiammazione. La magnetoterapia trova anche un utilizzo efficace nel recupero muscolare, post-allenamento.

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA