FLEXIBILITY WORKSHOP

Ecco come diventare liberi di muoversi, eliminare i dolori e ottenere il 100% dal tuo corpo.

FLESSIBILITÀ E MOBILITÀ PER ELIMINARE I DOLORI

Se sei arrivato qui è perchè senti che manca qualcosa nel tuo allenamento, che potresti dare di più  e sentirti meno rigido e con meno dolori. La flessibilità infatti è essenziale per avere un corpo che si muove senza tensioni e dolori.

Inserire nel tuo allenamento esercizi di allungamento farà decollare la tua preparazione fisica, e ridurrà il rischio di infortunio.

Prima di tutto a cosa ci riferiamo quando parliamo di flessibilità? La flessibilità si riferisce all’allungamento muscolare e quindi ai muscoli. Quando parliamo di mobilità, ci riferiamo  alle articolazioni. Le due caratteristiche sono complementari, lavorano in sinergia, rendendo quindi una persona flessibile in senso generico.

Un corpo rigido non può esprimere tutto il suo potenziale, perchè non sarà in grado di muoversi in modo fluido, e avrà un range di movimento ridotto. Articolazioni libere, muscoli flessibili, significa anche circolazione migliore, liquidi che scorrono meglio, quindi tutti i disturbi legati ad una cattiva circolazione, gambe gonfie, e simili, potranno essere migliorati.

Pensa a come sarebbe la tua vita se riuscissi ad eliminare i dolori che oggi ti tormentano, o se riuscissi a praticare il tuo sport ad un livello che oggi non immagini nemmeno

POWER STRETCHING
Un metodo che fa parte della medicina tradizionale cinese, con lo scopo di aprire i meridiani del corpo per far fluire la nostra energia in modo migliore. Un metodo per migliorare la salute, rendere il corpo flessibile, migliorare la nostra respirazione e capacità polmonare. La respirazione usata nel Power Stretching e particolare, chiamata inversa, dove i movimenti vengono eseguiti in apnea. Un allungamento muscolare estremamente efficace, utilissimo per gli atleti e sportivi. In questo Workshop vedremo la forma completa del Power Stretching, teoria e pratica della respirazione inversa, breve cenno sui meridiani. La forma completa che imparerai in questo evento ti consentirà di avere una sequenza pratica, che potrai suddividere a seconda del tempo che hai a disposizione, la sua efficacia in termini di flessibilità non ha paragoni con nessun altro tipo di stretching.
Oggi si parla molto di flessibilità e stretching, troverai centinaia di video in rete a riguardo. Il problema è che fare esercizi in modo casuale, non ti farà ottenere grandi risultati, e a volte è pure dannoso. Per avere ottimi risultati bisogna prima fare dei test sulla persona, capire il punto di partenza, e solo dopo strutturare un programma di mobilità adatti a quella persona. La programmazione con esercizi corretti di mobilità non si trovano in rete gratuitamente. Non mi fraintendere, potresti trovare esercizi validi, anche io metto a disposizione nei miei canali questi esercizi, ma manca una cosa fondamentale: la valutazione della persona, per capire i punti deboli e i punti forti. Gli esercizi che metto a disposizine possono aiutarti, ma non ti faranno decollare proprio perchè non sono fatti su misura per te. Ma se vuoi eliminare fastidi e dolori, far decollare la tua preparazione fisica e sentirti libero di muoverti, ecco cosa abbiamo pensato in questo workshop: Un evento pratico, vedremo diversi metodi di allungamento, concentrandoci sull’allungamento attivo e il power stretching. Una breve introduzione sarà dedicata al metodo pnf e passivo, ma la vera particolarità di questo evento è lo streching con utilizzo di pesi, il power stretching, un metodo davvero potente che utilizza una respirazione specifica, con movimenti che aprono i meridiani. Avrai una programmazione completa da inserire nei tuoi allenamenti, o se sei un’istruttore o personal trainer, potrai utilizzarli con i tuoi clienti. Potresti rimanere per anni in stallo con i tuoi allenamenti, molti arrivano ad un punto, ma non migliorano più, perchè manca un serio programma di stretching che spesso viene trascurato. Ci sarà una parte teorica sulle articolazioni, e sui muscoli e la loro influenza sul corpo umano, sul movimento e sulle performance. Una parte del corso sarà rivolta alla forza, parte integrante della flessibilità stessa, e di come sia tutto collegato.
Utilizzare carichi per allungamento muscolare? Sì esatto, può sembrare controproducente, ma ti garantisco che i pesi sono strumenti indispensabili per diventare flessibili. Parliamo di range di movimento forti e ampi. Una flessibilità utilizzabile su tutti i piani di movimento, perchè è quello che ti serve, nello sport e nella vita di tutti i giorni. Il solo allungamento passivo non ti porterà molto lontano, e spesso è pure dannoso. Perchè a seconda della persona e delle sue caratteristiche dovrò usare un tipo di allungamento. Non dimentichiamoci dell’obiettivo. Perchè sto facendo stretching? Cosa voglio ottenere? Per esempio, se stai facendo una gara, l’ultima cosa che devi fare prima della competizione è stretching passivo, se non vuoi arrivare ultimo. Questi sono solo una piccola parte degli argomenti che tratteremo.

PROGRAMMA WORKSHOP FLEXIBILITY

Ti sei mai chiesto perchè i monaci shaolin sono flessibili anche in tarda età?
Uno dei loro metodi  per mantenersi in salute e flessibili tutta la vita, è proprio questo tipo di stretching, unito ad altre pratiche. Potrai conoscere una potente pratica per migliorare la tua salute e la tua flessibilità, che viene custodita e tramandata da migliaia di anni.

SCEGLI L'OFFERTA CHE FA PER TE

Ecco i bonus che abbiamo riservato per te:

PROGRAMMAZIONE PERSONALIZZATA GRATUITA del valore di CHF 120.-

REGISTRAZIONE COMPLETA DEL WORKSHOP che potrai rivedere quando vuoi in caso non ricordassi qualcosa, per sempre. Potrai goderti questo evento senza prendere appunti tutto il tempo. Il valore è di CHF 85.-, ma potrai averlo a soli CHF 45.-

SUPPORTO PER I PRIMI 3MESI per monitorare progressioni, modificare esercizi e programmazione utilizzando video, foto, tramite whatsapp una volta a settimana. Il suo valore supera i CHF 180.- ma potrà essere tuo per soli CHF 90.-

BASE

CHF 95.-
partecipazione al workshop
registrazione del corso
(del valore di CHF 85.-)
supporto whatsapp per i primi 3 mesi (valore oltre CHF 180.-)

INTERMEDIO

CHF 180.- CHF 140.-
partecipazione al workshop
registrazione del corso
(del valore di CHF 85.-)
supporto whatsapp per i primi 3 mesi (valore oltre CHF 180.-)
%

COMPLETO

CHF 260.- CHF 230.-
partecipazione al workshop
registrazione del corso
(del valore di CHF 85.-)
supporto whatsapp per i primi 3 mesi (valore oltre CHF 180.-)
%

GLI ISTRUTTORI DEL WORKSHOP

MARCO BALZAROTTI >

Ho aperto il mio primo corso di arti marziali nel 1997, con il tempo è diventato un lavoro, la mia professione. Nel corso degli anni ho conseguito diversi diplomi e certificazioni,  ma quello che  credo sia necessario avere,  è una grande passione,  formarsi continuamente, allenarsi e sperimentare di continuo.

  • Fondatore Performance Studio
  • Certificazione Personal Trainer I.S.S.A
  • Certificazione Cross Fit Gymnastics
  • Certificazione Istruttore Calisthenics Jury Chechi Academy
  • Istruttore kick Boxing
  • Insegnante Kung fu e kali Filippino

DAVID SANDANO >

Ho iniziato il mio percorso di istruttore presso Performance Studio, iscrivendomi prima al corso di arti marziali e poi il corso di Gymnastics.

  • Istruttore Calisthenics 1 Livello rilasciato dalla Performance Studio
  • Istruttore Gymnastics rilasciato dalla Performance Studio
  • Istruttore Kettlebell training Livello 1 e Livello 2 rilasciato dalla Performance Studio
  • Istruttore Calisthenics 1 livello rilasciato dalla Jury Chechi Academy.
  • Dal 2018 seguo personalmente il corso di Performance Calisthenics, base e intermedio.

DANNY BOSNJAK​ >

Mi sono avvicinato alla Performance Studio per migliorare i miei allenamenti, e la tecnica degli esercizi scoprendo l'importanza della tecnica.
Dopo essermi iscritto al corso di Gymnastics ho dato avvio al mio percorso come istruttore di Calisthenics

  • Istruttore Calisthenics 1 Livello
  • Istruttore Kettlebell Training Livello 1
  • Dal 2018 seguo personalmente il corso di Performance Calisthenics base e intermedio.

TESTIMONIANZE

MESQUITA ISA
MESQUITA ISA
Leggi Tutto
Mi piace la serietà, rigore e attenzione durante gli allenamenti alla performance studio, ma anche la parte rilassante e gioviale di come si svolge la lezione. Riguardo al modo di insegnare di Marco, resta fermo l’attenzione che dedica agli allievi, ai movimenti e come li corregge, la precisione nell’insegnate la tecnica.
BOCCHI DAVIDE
BOCCHI DAVIDE
Leggi Tutto
Poi ho incontrato e conosciuto Marco durante il corso di yoga presso performance studio: non avevo idea di chi fosse e cosa facesse, ma per curiosità gli ho esposto la mia storia. Ha colto subito quali potessero essere i miei obiettivi, cosa che nemmeno io ero in chiaro di esprimere, e da li ha sviluppato un percorso personalizzato da intraprendere insieme.
ELEONORA BIONDI
ELEONORA BIONDI
Leggi Tutto
Marco ha saputo capire le mi esigenze ed ha allestito un allenamento variegato e mirato a quelle che erano i miei desideri. Ho notato i risultati già dopo i primi giorni di frequenza. Apprezzo della Performance studio, oltre alla indubbia professionalità, anche la cordialità e la grande attenzione verso i propri clienti.
DAMIANO TREZZINI
DAMIANO TREZZINI
Leggi Tutto
A livello sociale/mentale ho conosciuto nuove persone piacevoli con le quali scambiare qualche battuta e bere qualcosa assieme, ho apprezzato il fatto che durante il periodo di allenamento la mente si libera completamente da quello che è la vita quotidiana, gli eventuali problemi o dissapori con persone…
ZUCCHETTI FRANZISKA
Leggi Tutto
Marco è un professionista molto preparato e attento. Un artista marziale con la giusta dedizione per le discipline che pratica e insegna. Sempre pronto a dare consigli e a rispondere alle richieste dei suoi allievi e clienti! Grazie!
JACOPO BARCELLANDI
JACOPO BARCELLANDI
Leggi Tutto
Io frequento il corso di calisthenics e posso confermare che i ragazzi Marco, David e Danny sono spettacolari, ogni allenamento si hanno almeno 2 coach a disposizione, si viene seguiti in maniera molto meticolosa, con la massima professionalità. In generale c’è un bellissimo ambiente all’interno della struttura e si ottengono ottimi risultati dal punto di vista sportivo e fisico, super consigliato.
MENEGHINI LUCIO
MENEGHINI LUCIO
Leggi Tutto
Un posto dove professionalità ed accoglienza la fanno da padroni. Ho iniziato a frequentare Performance Studio per curiosità, già durante la prima lezione di calisthenics, ( lezione di prova)... mi sono trovato a mio agio. Gli istruttori sono preparati, molto professionali e simpatici. Mi alleno 2 volte a settimana da oramai quasi 2 anni ed i risultati, ottimi e visibili, vanno ben oltre gli obiettivi desiderati.
EDOARDO DANISI
EDOARDO DANISI
Leggi Tutto
Marco fin da subito mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha spronato ad impegnarmi. Attraverso il suo aiuto e la sua guida nel raggiungimento degli obiettivi posti, che inizialmente sembravano irraggiungibili, sono riuscito a raggiungerli e pormene altri nuovi. Prima di iniziare ero abbastanza in sovrappeso e non riuscivo a migliorare questa mia condizione e oltre a ciò, non ero neanche sicuro che fare boxe mi potesse piacere. Grazie Marco per avermi trasmesso così tanta passione ed entusiasmo per questa disciplina.
CARMEN DE CESARE
CARMEN DE CESARE
Leggi Tutto
Frequento questa palestra da 6 mesi e mi trovo benissimo! Io seguo il corso di Calisthenics, gli istruttori sono molto bravi, simpatici e professionali. Anche il gruppo è molto bello. Le lezioni sono dinamiche e complete. La palestra offre diversi corsi e spesso propongono anche dei workshop interessanti! Consigliatissimo 🙂
Precedente
Successivo

DUBBI? RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Shopping cart
Sidebar